Prof. Giovanni Lorenzo Lodi

Profilo professionale

D.O.T. - patologia orale - Prof. Giovanni Lodi rvGiovanni Lodi si laurea nel 1991 in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Da subito interessato alla medicina e patologia orale, trascorre quattro anni a Londra presso Department of Oral Medicine dell'Eastman Dental Insititute (UCL), conseguendo nel 1998 il titolo di PhD.
Da allora ha conosciuto tutti i più importanti specialisti internazionali, ha visitato pazienti in entrambi gli emisferi cercando di comprenderne i punti di vista e ha posto migliaia di diagnosi che gli hanno insegnato quanto sia facile sbagliarsi.

Sulla base di tutte queste esperienze ha scritto centinaia di pagine sulla medicina e patologia orale e, oggi, è professore associato dell'Università degli Studi di Milano, honorary lecturer presso l'Eastman Dental Institute-UCL London, membro dello Steering Committee del World Workshop in Oral Medicine, direttore scientifico della rivista Dental Cadmos. E' inoltre co-Editor-in-Chief di Oral Diseases, la più importante rivista internazionale di medicina e patologia orale.

Nel 2012 è stato insignito, primo in Italia, del Diploma of Oral Medicine della European Association of Oral Medicine.